Progettazione e costruzione stampi per materie plastiche
Stampaggio materie plastiche
Eseguiamo uno stampaggio ad iniezione di oggetti in materie plastiche selezionate e di vario tipo, confermando questo come il miglior procedimento per ottenere articoli di diversa destinazione e da utilizzare sempre con il marchio dell'alta qualità.
E' una tecnica produttiva che consente di ottenere molti vantaggi, a cominciare dal garantire un'evidente convenienza della produzione dal punto di vista dei costi per il committente.
Il procedimento che viene svolto nella nostra officina è molto semplice: utilizziamo materiale plastico di pregio, selezionandone la tipologia a seconda della commissione che ci viene affidata, che viene prima fuso nel passaggio della "plastificazione" e poi iniettato a grandissima velocità dentro lo stampo dell'oggetto che dovrà essere realizzato.
Il materiale plastificato viene tenuto insieme all'interno dello stampo grazie all'effetto della pressione e una volta che si sarà freddato, operazione che avviene in tempi differenti a seconda delle sue caratteristiche, ci sarà la solidificazione. A questo punto, lo stampo potrà essere aperto e verrà estratto l'oggetto nella sua forma definitiva.
I macchinari all'avanguardia di cui siamo dotati ci permettono di offrire il nostro supporto qualificato per produzioni pregiate e in quantità differenti, piccole o grandi, a seconda della necessità del cliente.
La nostra professionalità e la nostra esperienza sono a completa disposizione per la creazione di articoli di vario genere, certificati dal nostro controllo di qualità e da dedicare ad ogni tipo di comparto, a partire dall'automotive e fino all'oggettistica da utilizzare nel quotidiano, passando per l'elettronica e per l'arredamento di casa e ufficio e tantissimo altro.
La qualità della produzione viene sempre confermata dall'accurata selezione del materiale plastico: dall'Abs, polimero utile alla produzione di oggetti di peculiare leggerezza, fino alla versatilità del Policarbonato e del PVC, passando per il Polietilene, che, tra le altre sue innumerevoli applicazioni, per la sua caratteristica isolante va considerato un materiale di eccellenza anche per quanto riguarda la produzione di oggetti elettrici.